Travel

Grande Albergo Marin: “da quattro generazioni, al vostro servizio”

Dal 1903 l'eccellenza della vacanza

Grande Albergo MarinGrande Albergo Marin
536

Sul lungomare Trieste di Lignano Sabbiadoro sorge il Grande Albergo Marin. Costruito nel 1903, continua la sua tradizione alberghiera di padre in figlio.

Il Grande Albergo Marin
Il Grande Albergo Marin

Cenni storici

Più di 110 anni fa, nell’allora selvaggia spiaggia di Lignano, nasceva l’Albergo Marin ad opera di Angelo Marin, giovane pioniere che, grazie alla sua lungimiranza, vide in Lignano una futura stazione turistica balneare. Non essendoci allora altre vie di comunicazione, il materiale necessario alla sua costruzione arrivò con le barche da Marano seguendo la via del mare.

Negli anni che seguirono, Angelo Marin fu aiutato nella conduzione dell’hotel dal figlio Angelo junior e dalla nuora Curzia. Ora è il nipote Marco con la sua famiglia che, seguendo le tracce dei suoi predecessori, continua nella storia la tradizione della famiglia Marin.

L’Albergo Marin ai giorni nostri

Più volte ristrutturato ed ampliato nel corso degli anni, l’Albergo Marin offre una struttura moderna dotata di tutti i comfort: accesso internet wi-fi, posti auto, garage, box, biciclette, spiaggia privata con copertura wi-fi, teli mare, giardino e una piscina immersa in una lussureggiante vegetazione.

Gli appartamenti
Gli appartamenti

Ci sono diverse tipologie di camere: la singola, la doppia, la tripla, la quadrupla e per gli ospiti più numerosi, sono disponibili anche gli appartamenti. In ogni camera troverete servizi privati con vasca o doccia o idromassaggio, asciugacapelli, telefono, aria condizionata, televisione satellitare, frigobar e cassaforte.

Camera da letto
Camera da letto
Camera da letto
Camera da letto
La stanza da bagno
La stanza da bagno

Nel 2018, sono state inoltre ultimate quattro suites dotate di soggiorno, camera matrimoniale,  vasca idromassaggio vista mare, doccia emozionale con vetri trasparenti e di un’ampia terrazza di 6o mq. Inoltre, due suites dispongono anche di una sauna privata.

Fatevi coccolare

Il Grande Albergo Marin vi offre tre zone per i momenti dedicati alla ristorazione.

Una sala principale, ampia e luminosa e la cui architettura richiama la Belle Époque, vi accoglie in un ambiente raffinato ed elegante. Una colorita e luminosa veranda definita da ampie vetrate con vista sul giardino, la piscina e il mare è la perfetta cornice per le vostre cene estive. Infine, il terrazzo esterno ricoperto di glicine sovrastante la piscina, è il posto ideale dove gustare una ricchissima e varia colazione in un fresco benessere o una cena in un’atmosfera esclusiva.

La terrazza esterna
La terrazza esterna

I cuochi, sempre attenti e scrupolosi, sono lieti di deliziarvi con una cucina mediterranea e internazionale, innovativi piatti di pesce, dolci fatti in casa e, naturalmente, specialità friulane che verranno accompagnati da una ricca lista vini, le cui scelte vanno dal Friuli, con la rinomata zona del Collio, alle specialità delle altre regioni italiane. Inoltre, due volte alla settimana, vi accolgono nel fresco giardino lungo i margini della piscina, ricchi e raffinati buffet dove la tradizione si unisce all’innovazione.

Scese le gradinate dell’hotel e, percorsi pochi metri, si incontra la spiaggia: qui troverete a vostra dispozione lettini e sdraio, docce con acqua calda, cabine spogliatoio, servizi igienici adatti anche alle persone con disabilità.

 La spiaggia
La spiaggia

Non siete amanti della spiaggia? Niente paura, l’Albergo Marin mette a dispozione una magnifica piscina, circondata da un giardino curatissimo, colmo di fiori e alberi che colorano e rinfrescano l’aria.

Il giardino esterno
Il giardino esterno

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’Albergo Marin oppure scrivete direttamente a info@hotelmarin.com.

La video intervista a Augusto Marin

Lascia un commento